Carissimi ….. Quanto ci siamo mancati a vicenda, lo sapete, ho avuto gente, qualche problema e poi, sapendo che non sapete vivere senza “politica”, vi ho lasciato in buone mani. Il compito di Epruno e quello di regalarvi 5 minuti di esercizio al sorriso ogni settimana, ma non vi nascondo che visto il periodo complicatissimo, da un punto di vista personale, pensate, dopo 48 anni, ho scoperto di non essere un Acquario e di avere Saturno contro, in quello che doveva essere l’anno del mio riscatto. E dire che dopo l’incidente del 7 gennaio, un sospetto l’avevo avuto! E dire che dopo 2 otiti, una congiuntivite, una bronchite, qualcosa mi lasciava presagire che se avessi incontrato … anche uno a caso … Peter Van Wood, gli avrei fatto un “Cu..”, quanto una casa, ed invece ecco che da “Radio Time” sento “Caro Renzo, tu sei una cuspide, ma per l’orario di nascita se già più un “Pesci che un Acquario” e dovrai aspettare un altro anno! Io, L’Acquario per eccellenza, è stato come scoprire che lo sciupafemmine di Rock Hudson era gay, o peggio “John Wayne Un frocio!”. Da quel momento penso che lo abbia saputo tutta Palermo che non fosse il mio anno e sono iniziati gli attacchi anche da coloro che per me erano i migliori amici! Sai “Amici e Guardati”, ecco perché non mi vedete tanto in giro, vivo scortato e sotto altra identita e mi manifesto solo su Facebook!!! Accura quindi a chi vi fa gli oroscopi. ……. Chi dici????? Ta munnu n’autra????

Che è successo nel periodo in cui non siamo stati collegati ………. nulla o se è successa qualcosa, i nuovi Sandra e Raimondo in arte i coniugi Berlusconi, hanno fatto min modo che si sia parlato soltanto di loro, tanto che il povero Pannella per trovare spazio nell’informazione con il suo tradizionbale sciopero della sete, ci stava rimettendo la pelle.

In Europa è arrivato Obama ed è andato con la Merkel a visitare un campo di concentramento dicendo, vorrei che Ahmadine Ejad, venisse qui a fare una visità, cambierebbe idea! E da Theran è stata data risposta che per il momento il prossimo viaggio in programma del Presidente Iraniano era quello in compagnia di Marchionni a Napoli al laboratorio di Marinella per la fiera delle cravatte, di cui i due vanno pazzi……… E scomparso un boing in volo tra la Francia ed il Brasile e con tutta la tecnologia sfrenata che controlla ognuno di noi ovunque ci si trovi, lo abbiamo perso ed ad una settimana dalla tragedia non se ne sa nulla……. Berlusconi si è separato da Ancellotti, e Ballardini da Zamparini che ha fatto come un pazzo, perchè l’allenatore lo deve esonerare Lui………. ed in tutto ciò per buona pace di Ilaria fianchi larghi 16:9 D’Amico, forse l’anno prossimo con l’arrivo di Zenga si parlerà un pò di più del Palermo su Sky.

Ed alle mie latitudini ……. che succede? A Palermo l’ opposizione è riuscita nella sua battaglia di non far passare l’ennesimo aumento della TARSU (tassa sui rifiuti) per poter consentire il ripiano dello scempio lasciato nella municipalizzata che si occupa di raccolta dei rifiuti. In contemporanea con grande senso di responsabilità gli operatori ecologici si sono resi conto che i mezzi che avevano a disposizione per la rimozione dei rifiuti non erano a norma, ed hanno evitato i turni di raccolta dell’immondizia, finalmente facendo diventare Palermo come Napoli, e l’unico ad esser contento o meglio a ritornar contento è stato Lui, Carlo V, che dalla sua piazza Bologni ha potuto con il suo gesto ritornare ai vecchi fasti indicando con la sua mano destra …… il livello della munnizza (" Munnizza mpaliermu ha arrivatu finu a cca!!")

Ma tutti sono contenti poichè si aspettano che da lunedì lo Zio Silvio, venga a fare il Consiglio dei Ministri … qui a Palermo ….. ma è una mera illusione. poichè l’immondizia e poca e non potremmo mai arrivare ai livelli di Napoli, neanche in questo siamo bravi!!!!! Facciamo gli auguri a "Don Salvador" Il Governatore, che minacciando con le Sue Caravelle il porto di Palermo, si è dichiarato indipendente da Roma, buttando fuori dalla sua giunta i "cortigiani vil razza dannata….." ed ora come tutti dopo il lampo …… "ci aspettiamo i trona…."!!!! A giudicare dalla campagna elettorale e dal numero di incontri organizzati in città che ha portato alle elezioni di oggi, da queste parti si votava con due scelte e tre preferenze, Jacolino e gli altri!! Non c’era persona che non ha voluto organizzare un incontro per Jacolino, ma fino a ieri molti non sapevano chi fosse questo candidato e per questo vi ho fatto cosa gradita nell’allegarvi un pdf.

Uno spot diseducativo per i giovani è stato quello del traghetto della Siremar, che fuma ancora come un turco appoggiato alla diga foranea. …….. Un abbraccio ……….