Epruno-14“Mini Rassegna di Leggendo Epruno”

In occasione del 15° compleanno di attività di “Epruno”, il Casateatro Ditirammu ha il piacere di ospitare una mini rassegna che riproponga l’intera produzione degli “incontri in musica”, ritornando all’originale formula dell’aperitivo letterario-musicale, attraverso quattro appuntamenti  mensili, la domenica pomeriggio.

Dopo il successo del primo incontro (Domenica 6 Marzo 2016 – “Leggendo Epruno n.1 – LECTIO MAGISTRALIS – In Principio fu il Nulla ….. e Ancora non Avevamo Visto Niente!” (La Pazzia)) che ci ha permesso di condividere un pomeriggio di allegria e riflessione, sono già aperte le prenotazioni ufficiali per il pomeriggio del 17 Aprile.

Vi ricordiamo che la performance inizierà alle ore 18.30, ma si consiglia di giungere per le ore 18.00 per poter condividere il tradizionale spuntano, sorpresa lasciata come sempre  alla fantasia del padrone di casa, Vito Parrinello.

Pertanto Vi aspetto tutti:

Domenica 17 Aprile 2016 – “Leggendo Epruno n.2 – DIETRO LE QUINTE DEL WOMAD” (Il Sogno).

Domenica 15 Maggio 2016 – “Leggendo Epruno n.3 – IL VIAGGIATORE” (Il Viaggio).

Domenica 12 Giugno 2016 – “Leggendo Epruno n.4 – LE VITE DEGLI ALTRI”.

Per l’occasione, in questa rassegna, ogni incontro vedrà una partecipazione amichevole e straordinaria di un noto attore del nostro teatro locale e questa volta per gli amanti del “Commissario Montalbano” e non solo, avremo con noi ….

“Leggendo Epruno” è un format originale e scanzonato che affronta la relazione tra scrittura e musica. Un rapporto mai casuale e spesso interattivo attraverso due modi diversi, ma coincidenti allo stesso tempo, di raccontare stati d’animo, sensazioni ed esperienze personali sotto un unico punto di vista.

Nato come aperitivo letterario-musicale, si è evoluto nelle ultime due edizioni in un appuntamento serale “post sgraniggio” grazie all’ospitalità del Casateatro Ditirammu di Vito Parrinello che insieme al Direttore Artistico Fabio Lannino ne ha voluto la presenza nel cartellone della rassegna “Ditirammu d’Autore”.

Tecnicamente il format è un mix di letture in musica con l’ausilio dei mezzi multimediali, attraverso un filo conduttore narrativo che introduce di volta in volta i brani antologici della produzione di Epruno.

Questi ironici editoriali, rappresentano anche uno spunto di riflessioni su temi il più delle volte alquanto seri e per far ciò l’autore ha voluto che gli stessi venissero letti da lettori non professionisti, una serie di amici, autorità e/o personaggi autorevoli, o soltanto rappresentanti della società civile, che in puro spirito eprunistico, alternandosi sul palco e mettondo da parte i propri ruoli, dimenticano i loro curriculum ed accettano di essere per una sera protagonisti ironici dello spettacolo.

La gente ha ancora voglia di sentire i racconti se questi vengono proposti innanzi tutto pieni di contenuti, anche se presentati con una certa ironia per renderli più assimilabili e soprattutto con l’aiuto di due condimenti importanti, prima di tutto, l’ottima musica di sottofondo e come ciliegina sulla torta l’aiuto dei moderni strumenti multimediali.” (Epruno)

(Epruno, blogger sul sito www.epruno.it  e sulle pagine di Facebook, editorialista su CULT, autore radiofonico di “La Voce di Epruno” su Radio Time)