image

19 2006/2007
12 Gennaio 2007

Carissimi
Ieri alle ore 20,59′,45″, è atterato finalmente Il DC9 I-TIGI Itavia, in volo da Bologna e Palermo, partito con due ore di ritardo, e giunto a destinazione con soltanto dopo 26 anni, sei mesi e 13 giorni!!!!! Direte Meglio tardi che mai!!!
Non è mai successo niente……Il veivolo presenta uno squarcio laterale proprio vicino al portellone d’ingresso limitrofo alla cabina di pilotaggio, sulla fiancata sinistra.
A bordo nessuna traccia dei passeggeri e dell’equipaggio!!! Si perché loro sono tutti morti……. Quella sera del 27 giugno 1980 ……81 vittime, di cui 13 bambini: 2 non hanno ancora compiuto due mesi.  La strage di Ustica, difatti, resta senza colpevoli e non ci saranno azioni giudiziarie per il risarcimento ai familiari delle 81 vittime del disastro del Dc9 Itavia caduto in mare il 27 giugno del 1980.  Dopo quasi 27 anni la prima sezione penale della Cassazione ha chiuso definitivamente la vicenda, dichiarando inammissibile il ricorso del Procuratore generale della Corte d’Appello di Roma che aveva chiesto una riformulazione della sentenza d’assoluzione. I generali dell’Aeronautica , accusati di aver omesso al governo informazioni sul disastro avvenuto 26 anni fa, sono stati assolti, in maniera definitiva, ”perché il fatto non sussiste”.  Non è mai successo niente, ed ecco consegnato ala storia l’ennesimo “segreto di stato” espressione elegante per descrivere omicidi impuniti.  Altro insegnamento importante di questa settimana e quello di non dare confidenza ai propri vicini di casa, soprattutto se questi sono soliti avere in casa spranghe di ferro, coltelli da macellaio o macete!!!!!!!
Ma se il paese si chiama “Erba”, tutto può succedere …….. Evidente il doppio senso ……. Tanto un extracomunitario da incolpare e da mandare in prima pagina su tutti i giornali lo si trova certamente!!!!!!!  Un Abbraccio