Vittorio Sgarbi conferisce all’artista che colorò di rosso Fontana di Trevi (Graziano Cecchini), l’Assessorato del Nulla. Il Parlamento regionale trema. Il Nulla delle sue giornate non hanno paternità” (da Sicilia Informazioni)

Seguo con tanto interesse il tuo tentativo di creare una “Città del Sole” a Salemi, pensando ad un laboratorio di intellettuali che in un arido deserto di idee, trovano nella provocazione partorita in una mente intelligente come la tua, gli spunti per un modo di fare politica, di rappresentare l’elettore, di percorrere nuovi cliche che ridicolizzino l’attuale rappresentatività!

Scegliere un artista provocatore ed affidargli l’assessorato al nulla, serve ad evidenziare quanti assessori ed assessorati ad oggi, seppur chiamati in vario modo, sono di fatto destinati al nulla. Uno per tutti, dopo le stragi di mafia, è quello nominato alla “trasparenza”, oppure quello dedicato “al programma di governo”, per questo motivo, ti dichiaro “Epruno ad Honorem” e ti attendo nell’Accademia della Rascatura.