E Venne il giorno del primo contatto. Così la scorsa settimana una grande astronave marziana o genericamente aliena, si è posata sul mare davanti la nostra città, mimetizzandosi.
Il tutto comunque è stato tenuto in gran segreto dalle autorità. Una nuova “AREA 51” locale?
Abbiamo da sempre avuto il sospetto che tutte le malefatte, tutti i difetti, tutti i danni subiti dalla nostra città, fossero riconducibili non solo, certamente a chi c’era stato prima, ma che costui, causa di tutto, fosse stato un marziano.
Per questo motivo, a bordo della loro astronave, proveniente da Marte o da qualche punto remoto dello spazio, sembrerebbe che una delegazione diplomatica abbia raggiunto Palermo e che in questa prima fase in gran segreto abbia iniziato una sorta di negoziati con le autorità locali.
Probabilmente vi è una necessità da parte di questi alieni di prendere le distanze dalle tante accuse gratuite attribuitegli e soprattutto riuscire ad acquisire attraverso le delegazioni tecnico diplomatiche, informazioni sostanziali su fenomeni di costume, per loro sconosciuti al fine di valutare se, tali peculiarità locali, possano essere esportate nei loro mondi.
Adesso, secondo agenzie indipendenti, non confermate da l’ANSA e la REUTER , il nostro Sindaco nella giornata di Giovedì, sia salito già a bordo dell’astronave, indossando la fascia tricolore e portando i saluti della nostra città, da sempre interplanetare ed invitando i delegati alieni, a visitare la città ritenendosi ospiti per tutto il periodo della loro permanenza.
Venerdì sera, si dice che l’ambasciatore SCU BRU LLU, così si chiamerebbe, abbia già incontrato delegazioni della società sana e civile cittadina, alla fine di un concerto tenutosi al teatro Massimo, nel quale l’orchestra stabile che ha suonato musiche di Gustav Holst, quali “I Pianeti”.
Associazioni come “Addio Nettuno”, “Nessuno tocchi BRA CRU LLU”, “La Galassia che Vogliamo” ed altre, hanno voluto far sentire l’ospitalità cittadina e durante il suo discorso, il Sindaco, ha riferito che la nostra città è da sempre stata come vocazione aperta alla ricerca di contatti con i “diversi”, qualunque fossero il loro numero di “occhi” o “arti” e dell’azione portata avanti dall’attuale classe dirigente, contro i nemici del progresso e contro coloro che da sempre si oppongono affinchè Palermo si candidi al ruolo di capitale morale del sistema solare.
SCU BRU LLU dal canto suo, ha rilasciato una sintetica dichiarazione choc nella quale avrebbe affermato che loro, prendendo le nostre sembianze, sono già tra di noi da molti anni e che sia giunto il momento di riprendersi i loro compagni, per ritornare al loro mondo,……. perché ………….. (CONTINUA)