…… sono tornati quindi per riprendersi i propri compagni lasciati qui sulla terra?

La dichiarazione di SCU BRU LLU, la scorsa settimana, ci ha lasciati veramente interdetti.

In un istante abbiamo avuto due certezze: la prima, l’esistenza degli alieni anche per i più scettici, la seconda, la conferma per pochi di noi che lo avevano sospettato, che costoro fossero da tempo tra di noi.

Qualcuno ben informato, afferma che in più di un caso abbiano provato a rapire nostri concittadini importanti per studiarli sulle loro astronavi, rimandando in dietro loro copie nella nostra città.

Una delle operazioni più riuscite fu quando rapirono un consigliere comunale per farne più copie convinti che fosse lo standard del consigliere comunale, riempendo la citta, di individui bassini con i capelli bianchi, baffetti ed occhiali …… prontamente ritirati prima che il danno fosse irreparabile ….. ma  probabilmente, lasciandone ancora in giro uno, piedi, piedi!

Del resto, se si dovesse dar credito alle dicerie, che dire di quell’avvocato appassionato di tennis che qualcuno volle a furor di popolo per sostituire il Sindaco uscente della nostra città? Costui, prontamente scomparso, riapparendo di rado e con periodicità sulla scena cittadina, non ha lasciato tracce evidenti della sua esistenza.

Ancora oggi ci si chiede come ciò sia potuto succedere e ciò si spiega soltanto con l’esistenza degli alieni e con la considerazione che questo clone difettato, in continuazione dovesse esser richiamato sull’astronave per continue riparazioni, fin quando non sia stato definitivamente ritirato facendo passare il tutto per sue dimissioni.

Ma doveva esserci comunque qualcuno che sapeva, qualcuno che ha taciuto fino ad ora, così come qualcuno che stia tacendo a tutt’oggi su incontri bilaterali di commissioni di lavoro bilaterali per scoprire se questa città avesse imparato qualcosa dalla presenza degli alieni in ruoli nascosti o se questa città fosse ormai senza speranza!

Chi si sarebbero ripresi quindi su quell’astronave posteggiata in mare ai cantieri?

Se è vero che fino ad oggi avevano governato loro, come avremmo fatto da ora in poi?

La loro presenza in queste settimane qui in evidenza tra noi, sarebbe stata foriera di novità?

Costoro avrebbero scoperto l’importanza dell’aperitivo e preteso nuovi salatini?

O si sarebbero lasciati ammaliare come SCU BRU LLU da gente con tanti, troppi capelli?