Spiegatemi perché, siete appena usciti da casa e nella maggior parte dei casi non avete ancora fatto colazione, ma soprattutto non vi siete lavati la faccia ed ecco che avete già il telefonino all’orecchio per parlare ……… ma con chi?
La famiglia certamente no, l’avete lasciata un istante prima;
I colleghi di lavoro no, li incontrerete tra qualche minuto giungendo al lavoro; ………. l’amante? ………Forse l’amante!
Ma io mi chiedo perché se anche avete un’amante e siete così ipocriti da aver baciato i vostri cari prima di uscire da casa, la telefonatina con l’amante dovete proprio farla mentre guidate?
Ma poi sono le sette e trenta, per quale motivo dovete necessariamente iniziare a quest’ora la vostra giornata, facendo una telefonata, dal vostro telefonino, mentre guidate?
Avrei voluto vedervi, qualche tempo fa, uscire da casa e dover cercare una cabina telefonica, funzionante, un gettone telefonico e poi telefonare ad un numero fisso, con il rischio che vi rispondesse qualcuno di indesiderato! ……… Col cavolo che avreste fatto tutto!
In più io mi chiedo: “ma non era vietato parlare al telefonino mentre si guida? Dove sono i vigili sempre pronti a prendere multe?”
Non ci rivolgiamo la parola da chi sa quanto tempo! Di uscire insieme per una serata in pizzeria e poi al cinema, neanche a parlarne! Chi sa da quanto tempo non giochiamo più insieme al calcetto! Per non parlare di una passeggiata a piedi chiacchierando del più e del meno, …… ma usciamo da casa con il telefonino già all’orecchio pronti a consumare il “credito che ci hanno regalato” e con “X euro al mese” potrai parlare senza limiti con tutti i telefonini e con il costo dello “scatto alla risposta” anche con i telefoni fissi.
“Ciao, non ci sentiamo da tempo …..” … Bravo! …Ci sarà un motivo?
Idiota! Ma con chi cavolo devi parlare se non sei nessuno e non ti “caga nessuno?” E poi con i “telefonini” non si parla, si parla con la “gente”, la si guarda negli occhi per leggere le loro reazioni a ciò che diciamo! E così che si guadagna il “vero credito”, non quello di chi vorrebbe assoggettarti al consumo, al continuo monitoraggio della tua vita!
Spegni questo “cavolo di telefono” ed utilizzalo per le emergenze, scopo per il quale era nato! Chi ti deve trovare per cose importanti, potrà sempre farlo ….. ed esci, incontra gente, scoprirai di avere 1000 numeri in rubrica, ma soli tre “amici veri” … non sognarti grande manager, vola basso e dedicati a loro …(continua ….)