Venerdì 20 Novembre 2015 al Teatro Ditirammu, ore 20.30
“Leggendo Epruno”, 4° appuntamento dell’incontro “letterario-musicale” dalla vena ironica e scanzonata che affronta la relazione tra scrittura e musica attraverso il recupero della tradizione narrativa, mantenendo alta la soglia dell’attenzione su temi seri ma esposti alla maniera di Epruno.
Seguendo lo schema già testato nelle precedenti edizioni, Epruno, con lo stile editoriale del blogger, mette insieme brani della propria produzione, per la quasi totalità inediti, il tutto supportato dalla proiezione di contributi multimediali e da brani musicali di sottofondo alle letture.
Ad alternarsi alla lettura dei brani saranno amici in rappresentanza della società civile, autorità e personaggi autorevoli, che in puro spirito “eprunistico” mettono da parte i propri ruoli, dimenticano i loro curriculum e accettano per una sera di essere anche loro protagonisti ironici dello spettacolo.
A interpretare il ruolo del narratore e filo conduttore dell’evento, anche in questa edizione, sarà Mario Caminita, noto conduttore radiofonico e dj, “complice” per sei anni di Epruno nella condivisione in radio della conduzione del programma “La Voce di Epruno”.
Questa edizione avrà come filo conduttore il concetto espresso da Steve Jobs in occasione del suo mitico discorso di auguri ai laureandi di Stanford il 12 giugno 2005 nel quale sintetizzava “Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro”.
Durante il susseguirsi della narrazione di famose biografie e importanti eventi l’autore cercherà di dimostrare con grande ironia la difficoltà a rimanere fedele ad un tale principio visto il continuo intersecarsi delle nostre vite con conseguenze non sempre ipotizzabili.