Un uomo disperato, decide di suicidarsi buttandosi dalla cima di Montepellegrino. Mentre sta per prendere la rincorsa prima di un grande balzo, si sente bussare alla spalla. Voltatosi vede un uomo imponente, vestito di rosso, con uno sguardo inquietante, che gli chiede: “Cosa stai facendo!”
L’uomo intimorito ma disperato risponde: “Mi sto per ammazzare! Tu che ne sai della mia vita? Io sono disperato. Ho perso il lavoro. Mia moglie mi ha lasciato per andare a vivere con un altro uomo. Mi hanno pignorato la casa, ho distrutto la mia auto, la mia famiglia di origine mi ha ripudiato!!!!”
L’omone alle sue spalle risponde:”Io sono il diavolo! E posso risolvere tutti i tuoi problemi!!!!”.L’uomo spaventato, comincia a percepire una via di uscita dalla sua situazione, e chiede: “E come?”
Il diavolo risponde: “Se tu soggiaci ai miei desideri sessuali per una volta, io ti ridò tutto ciò che hai perso!!!!”. Il candidato suicida risponde:”Non se ne parla proprio!!!” L’omone risponde:”Ma scusa, cosa hai da perdere? Ti stavi per ammazzare ed io invece ti ridò tutto a fronte di un sacrificio!” A questo punto, dopo qualche secondo di riflessione, l’uomo si decide e dice:”Va bene! E vada come vada.” Si abbassa i pantaloni e permette al diavolo di compiere il suo atto sessuale contro natura!!!!!!!!
Finito il tutto, l’uomo si ricompone e guarda con un sorriso speranzoso il diavolo e chiede:” E allora?”
Ed il diavolo……”Allora che?”
E l’uomo, “E la mia vita, mia moglie, il mio lavoro, la casa??”
E l’omone risponde: “ Buon uomo….. quanti anni hai?”
Ed il probabile suicida risponde: “Cosa c’entra?….Comunque….. 40 anni.”
E l’omone replica” E a questa età ……. Credi ancora al diavolo?????????????”