Vado, ….. Si! Io Vado …. Non so Voi, ma io vado!
Vado a votare per tanti, tantissimi motivi.
Vado a votare perché nello sfascio totale nel quale ci hanno trascinato, non permetto a nessuno di mettermi la pistola sulla tempia per darmi il colpo di grazia.
Vado, ….. Si! Io Vado …. Perché io ci credo nella politica, nella società, nel bene comune, nel rispetto delle regole, nell’amore per il prossimo, nel pianeta sostenibile da consigliare agli altri!
Io ci credo …. Si! .. Forse loro non più, ma io ci credo e per poter continuare a credere devo fare qualcosa, l’unica cosa che ad oggi mi rimane, esprimere la mia idea, il mio consenso!
Badate bene, voglio esprimere il mio consenso, ma non sono a caccia di consensi. Quindi tutti coloro che sono “per moda nel giusto”, non mi influenzeranno, perché io ho le mie idee e le farò valere anche se ci sarà chi non mi comprenderà, poiché il crimine più grande che potrei fare, dopo quello di non andare a votare, sarebbe quello di votare per far piacere a qualcuno, o non votare quell’altro per non dispiacere a qualcuno.
Pertanto io vado, …. Si! Vado perché i miei occhi hanno visto e le mie orecchie hanno sentito ed io mi sono fatto le mie idee, aldilà di quello che ho letto!
Vado, … Si, perché sono stanco di vedermi prospettare “talent”, giudicati da “non talent”, che hanno avuto le loro “stelle” per star li, ed oggi giudicano gli altri, facendogli credere che il mondo è soltanto dei vincenti, crescendo generazioni insoddisfatte nel mito del successo.
Vado,…. Si, io vado perché domani non sarà più come oggi. Perchè oggi è cominciato già il domani, ma non perché siamo stati bravi a costruirci un meraviglioso futuro, ma perché siamo giunti questa volta al fondo del barile, alla fine del binario, ad un passo dal naufragio e non mi dite che distrattamente non ve ne siete accorti!!!!
Anche voi amici miei, vi sarete resi conto, che non ci sono più “topi”, poiché questi da prassi in questi casi, hanno già abbandonato la nave e quindi ciò vi conferma che siamo arrivati alla fine della corsa!
Pertanto, Io vado …. Vado a votare perché davanti alle tentazioni di togliermi questo diritto, attraverso i “governi tecnici”, fin quando me lo permetteranno, Io Vado ….., convinto che basta solo un gesto su una scheda per esser determinanti, ……Anche davanti alla fine del binario, nella speranza di sentir gridare …
“Caltanissetta Xirbi …. Si cambia”!!!!!