Una delle scorciatoie più semplici per andare oltre ad un problema è quello di ignorarne la presenza!

Così, tutto di un tratto, tutte le difficoltà, tutte “le male persone”, tutte le violenze fisiche e verbali, non esistono!

Basta non solo non vederle, ma addirittura ignorarle!

Immaginate questo principio riportato nella vita quotidiana.

Immaginate di procedere con la vostra macchina e riscontrare un posto auto riservato ad un utente “H”, con tanto di divieto di posteggio per gli altri, se io mi impongo di non vedere il divieto, mi convinco che questo non esista e così trovo parcheggio facilmente.

Cosa volete che mi importi del povero utente in carrozzina, se il divieto per me non c’è, non ci sarà alcun scrupolo per l’utente in carrozzina, poiché questo non esisterà alla stessa stregua del divieto!

E se non c’è il cartello di divieto, non c’è l’utente “H”, come volete che ci sia il bigliettino giallo di una multa su parabrezza?

Non esiste una multa, quindi non avrò sanzione da pagare!

Pensate adesso di essere in due, a non vedere o meglio, a non voler vedere un divieto!

Una persona, può anche pensare ad una allucinazione, due persone già possono iniziare a costruire una verità!

Immaginate adesso, che invece di due, siano più persone, addirittura un gruppo!

Pensate all’ipotesi remota (ma io non ci credo) che questo gruppo ne faccia anche una questione ideologica e si auto convinca che il divieto non esista ed anzi porti supporto al ragionamento che la cosa pubblica è di tutti ed in quanto di tutti, è mia!

Se la cosa pubblica è mia, come possono esistere divieti?

Se applicate questo principio a tutto ciò che ci fa paura, che non riusciamo a risolvere o addirittura che non ci piace, il problema è risolto!

Lascio la gente “libera” di divertirsi, io risolvo i problemi ignorandoli ed il gioco è fatto!

Certo, se malaugaratamente c’è qualcuno che non la pensi così, poiché si accorge, avendole da sempre rispettate, che le regole esistono, basta ricordare a costui, “nemico della contentezza” che invece di divertirsi, sta a porsi questi problemi, di leggere “i giornali” dove, per miracolo, non troveranno traccia dei problemi e dei divieti.

Non esistono!!!!!!

A proposito che fine ha fatto …………….

E dire che anche un’altra volta, non esistendo “il problema”, mentre gli altri si divertivano …… “il lavoro rese liberi”!!!!!!!