Conosco una persona che abita nel palazzo dell’autista di un ex assessore il quale mi ha detto di aver sentito dallo stesso autista che un collaboratore del ragioniere generale ha detto all’assessore, “Non ci sono più soldi! Il comune è al dissesto finanziario”.

“Seh?……. Vabbè!!! ….. Fissarie!”

Ho incontrato dei manifestanti, che periodicamente sotto la scadenza del loro contratto precario, mettono a ferro e fuoco la città, con blocchi stradali e cassonetti ribaltati per le vie ed avvicinatomi ad uno di loro ho detto: “Perché? Pensate che ciò ripaghi? Dicono che da Roma non arriveranno più soldi!”

“Seh?……. Vabbè!!!……l’anu a nesciri i picciuli!”

Palermo è una bellissima città, piena di opere d’arte e di monumenti, con tanti posti letto, con un clima meraviglioso, dove è sempre primavera. Palermo potrebbe essere “la perla del mediterraneo ed i siciliani vivere soltanto di turismo!”

“Seh?……. Vabbè!!! ….. ”

Mi hanno riferito che molti dei servizi che il pubblico offre potrebbero funzionare meglio e dare un servizio all’altezza dell’attesa se solo si decidesse di fare un affidamento esterno con convenzione a realtà private organizzate per queste funzioni e destinare la pletora di personale dipendente pubblico che affolla queste strutture ad altri compiti al momento più importanti.

“Seh?……. Vabbè!!! ……. E metti mmenza a strata i cristiani?”

Un mio amico che va in palestra con un signore che ha un negozio in una strada limitrofa al centro gli ha detto che “in alcune strade, non si può circolare perché ci sono le doppie e triple file mentre in altre zone, sono diminuiti i clienti perché i vigili intervengono continuamente multando. Ciò perché i vigili in servizio sono pochi o disorganizzati!”

“Seh?……. Vabbè!!! ……. Iddri u sanu unni anu a gghiri!”

Mi hanno assicurato che questi nuovi candidati e quelli nuovi per altre competizioni elettorali che verranno, tra i primi provvedimenti, abbasseranno i costi della politica, rinunciando al gettone di presenza ed ai loro compensi ed inoltre lavoreranno per eliminare inutili consigli di amministrazione e consulenti.

“Seh?……. Vabbè!!! ….. Dracula che travagghia all’AVIS”

A proposito! Visto che sei così polemico, hai sentito che si vota per le amministrative tra un mese e che il tuo voto potrà essere determinante?

“Seh?……. Vabbè!!! ……. Avica nun ci vaiu a vutari!!!”