Carissimi, Vorrei che un giorno tutti si mettessero d’accordo ….
Aspettate, fatemi finire la frase,
Vorrei che un giorno tutti si mettessero d’accordo sulle notizie da darmi.
Certo, se mi fossi fermato alla prima parte della frase, avrei manifestato momenti di instabilità mentale, vi immaginate cosa potrebbe significare il fatto che tutti si mettano d’accordo?
In genere chi fa gli accordi sono i potenti o i delinquenti per fottere il prossimo e nel prossimo guarda caso ci siamo sempre noi poveracci, per cui e meglio che loro stiano sciarriati e non facciano cartello.
Anche se c’era chi diceva: “dividi et impera”, ma quella era un’altra storia.
Io vorrei solo che coloro che devono dare un giudizio obiettivo ,un giorno si mettessero d’accordo …. e che ci vuole?
Se guardi una cosa rossa, questa è rossa per tutti ……. forse …… anzi no, ci sono i daltonici che potrebbero avere qualcosa da ridire, …….. allora non è questo un esempio calzante.
Ma mi chiedo: “ci saranno cose che tutti noi possiamo vedere allo stesso modo?”
Esiste ancora l’obiettività?
Io credevo nella mia grande ingenuità che un giudizio semplice quale quello sulla propria “città” potesse trovare tutti d’accordo.
Come si può non amare la propria città?
Allora quando sento chi mi governa e mi ripete sempre “guarda come è bella la città, guarda come è diventata bella la città, guarda come è migliorata la città ………. e poi magari ………. aggiunge …….. sarà mica merito mio?”
E di contro leggo i giornali e sento che la mia città nelle classifica che stilano il sole 24 ore, le varie università, gli istituti di statistica ricopre sempre gli ultimi posti.
Penso …….. c’è qualcosa che non funziona.
A chi devo credere, sono entrambi soggetti fatti di brave persone e io insieme a loro sono una brava persona.
Certo …… il più delle volte bisognerebbe vedere come vengono fatti questi campioni. Se io vivessi chiuso in città in una torre dorata, non usassi i mezzi trasporto collettivi o individuali, e mi facessi trasportare in elicottero o scortato da cortei di auto, potrei anche dire che la mia città vista dall’alto è migliorata certamente, se mai ne avesse avuto bisogno …….. e soprattutto che la mia è una città bellissima………. Purtroppo io mi muovo in moto……………Un abbraccio