Gli asini volano? Certamente! E come no????
Da tempo ci istruiscono in tal senso! Noi dobbiamo solo credere che gli asini volano, al resto, ci pensano LORO!
Ma come si fa a sapere se una persona crede al fatto che gli asini volino? Mih ….. Facile! Basta stare attenti a tutte quelle persone che si spostano davanti la finestra e prima si guardano intorno e poi guardano il cielo.
Ma perché e per quale motivo, credere che gli asini volino?
Perché è solo l’inizio! Se arrivi a credere che gli asini volino, puoi credere qualsiasi cosa, ed a LORO, fa piacere!
Vi verrà subito una curiosità: “Ma ammettiamo che gli asini volino, ma se non volassero? ….. Una supposizione remota, per il momento ….. Cosa conviene fare? E’ prudente far capire di aver capito, oppure pur avendo capito, fare finta di non aver capito? ….. Mi spiego …. Bisogna continuare a far credere a tutti …. Che noi si creda agli asini che volano?”
Che volete che vi dica? Intanto gli asini volano e questo è certo, ma se proprio non siete in condizione di vederlo con i vostri occhi, fate lo sforzo di vederlo con il vostro cuore e con la vostra mente ….. Perché a LORO, fa piacere!
A questo punto, lo so a cosa state pensando …. “Chi sono questi LORO?”
Ma come chi sono? LORO sono i non Noi! ….. Sono tutti coloro che mentre Noi facevamo i concorsi e vincevamo o perdevamo, … LORO venivano assunti a ruoli importanti …. per chiamata diretta!!! Sono tutti coloro che quando guardiamo una cosa straordinaria e ci chiediamo: “Ma si può fare?” …. LORO l’anno potuta fare …. Perché “fino a quella data era consentito per legge” ….. Oppure “grazie al transitorio” ….. Oppure “grazie all’art. 2 comma 4 del provvedimento “XY” …. LORO …. Lo hanno potuto fare! Ma vi chiederete …. ma ciò è GIUSTO? ….. No peggio …. È LEGALE …. Ed allora ………. Ci credete adesso che “Gli asini volano”!!!!????
Mi viene in mente quella storiella di quell’uomo che trovatosi in difficoltà con la sua auto, proprio sotto le finestre di un manicomio, si sentì suggerire la soluzione di tutti i suoi problemi da un pazzo, affacciato ed intento divertito, a seguirsi tutta la scena! L’uomo dopo un primo momento di meraviglia, rivoltosi alla finestra del pazzo, affermo: “Mih ….. Non ci avevo pensato!!!!! Ma mi scusi, ma come mai, lei, così …. Mi sfugge la parola …. così ….. così ……. diciamo intelligente ….si trova in questo posto????” Ed il pazzo sorridente rispose …… “E secondo Lei, Signor Lei ….. Io mi trovo qui …. Perché sono Minchia o soltanto perché sono Pazzo???”
E si cari amici miei, guardatevi allo specchio e datevi anche voi una risposta! …. Date retta a me, Vi conviene credere che gli asini ….. Volano!