Buongiorno, …. svegliatomi come ogni mattina, sentivo come sempre il desiderio di affacciarmi dalla finestra panoramica del mio piano alto per vedere l’effetto dei raggi del sole che sorge sul mare, vedere il cielo arancione, striato di rosso e sentire quel gustoso odore di metano nell’aria.
Da quando le potenti confraternite si erano divise il territorio, da quando le potenti lobby dei “Giudici”, poi dei “Farmacisti”, infine dei “Posteggiatori” erano state soppiantata da quella più potente degli “Spazzini”, in città era ritornata una atmosfera di grande ottimismo.
Eh … si, avevamo visto di tutto! In questa terra avevano governato per anni i bianchi, poi i neri, infine i rossi e poi nuovamente i neri prima dei rossi, poi i professori ed infine i bianchi, ma i volti erano sempre gli stessi e certe volte anche le persone che pur di governare, da bianchi, diventavano neri ed infine rossi!
Avevano divorato di tutto, in un primo tempo dando a mangiare anche alla folla per non farla lamentare, poi, piano piano, avevano iniziato a mettere a dieta la gente, consumando anche la loro razione, finchè un giorno le Banche, finite sotto accusa, sussurrarono all’orecchio dei giornalisti i quali coniarono i loro titoli tuonando: “Vergogna! Quanti sprechi e privilegi” e fu così che tutti presi da meraviglia dicemmo un “Oooohh” di stupore ed in un attimo il re fu nudo e scoprimmo che oltre a non avere più gli attributi, era anche terribilmente ………….. obeso.
Da qualche tempo però ad incuriosirmi era quel grande tabellone pubblicitario che mi ricordava che presto ci sarebbero state le ennesime elezioni.
Ma a darmi il buon umore, era quella faccia verde e quel suo grande ed unico occhione blu, posto al centro del volto ogivale, proprio sotto le narici e quella sua lunga bocca sorridente a salvadanaio.
La mano destra, con le sue sette dita a ventosa aperta a modo di saluto nel segno di pace, rassicurava la gente insieme allo slogan efficace scritto sotto: “Una proposta nuova per la tua terra. Il 28 Ottobre vota SCRBRUTRULLA”.
……. E fu così, che avendo provato di tutto, la speranza per una classe politica onesta e nuova, ed un futuro migliore adesso veniva da Marte!!!
….. E poi, anche questa volta, mi sono svegliato di sobbalzo …. I peperoni di sera sono da evitare ….. ma siamo sicuri che è stato un sogno???