Carissimi, …….I due professori, ricercatori di fama, si guardarono soddisfatti, poiché quello che stava venendo alla luce era la prova che non trattavasi di una legenda, ma di una realtà  e che in quella latitudine, in quella che gli antichi chiamavano Sicilia, era veramente esistita una città di nome Palermo. Li dove era stata organizzata una campagna archeologica ormai da cinque anni, con le potentissime strutture e metodologie proprie dell’anno 2492.

Quello che era stato trovato, era la prova dell’esistenza di questa mitica città “Palermo“, che leggende ci tramandano esser stata la “capitale della mafia“, (folcloristico gruppo di contropotere, fatto di affiliati facilmente distinguibili per i baffi scuri, la coppola e la lupara dalla quale sembra non si separassero mai).

Probabilmente uno stato nello stato che aveva come territorio, l’isola della Sicilia e la penisola Calabro-Campana, che alcuni storici asserivano anche esser detta “il Regno delle due Sicilie!

Ma questa era Palermo e non vi erano dubbi, poiché questa tomba con “l’incisione Gloria Mundi“, si allocava con certezza dentro la cattedrale della mitica Palermo, poiché era la sepoltura di Federico II un imperatore tedesco vissuto più di 1250 anni prima e tale prova, si sommava a quella della tomba ritrovata nelle campagne di scavi di un anno prima … Quando ad un km di distanza da qui venne ritrovata la “Tomba di Odeil“, …. Che secondo ricostruzioni storiche, doveva essere un notabile Siciliano, se come riportato da alcune incisioni, il Borgomastro dell’epoca, ne fece trasferire il corpo dalla terra delle americhe concedendogli alla memoria la cittadinanza onoraria ….

Poi il ritrovamento di una serie di anfore di vetro, di colore verde o bianche, di strana forma, chiuse con un tappo di lattice ….. (chi sa a cosa servissero???. Bisognerebbe capire la frase su riportata “Nero d’Avola“) ..

Poi il ritrovamento e la catalogazione di cocci di uno strano sedile di porcellana, fatto con un buco dentro ed una uscita a becco d’oca dal basso …… tutto ciò confermava la presenza in zona di un insediamento urbano.

A questo punto andava aperto il sarcofago ……. Grande fu la meraviglia nel trovare all’Interno tre corpi ……. ma di grande Interesse archeologico fu il ritrovare su questi corpi…… delle monete con inciso …… Leoluca O. Sindaco (Borgomastro) di Palermo nell’anno 1999 …… Tutto ciò ha del misterioso …… poiché Federico II mori nel 1250 …… . Ed allora che ..cazzo…. c’entrano le monete di questo “certo O.”, condottiero palermitano che si narra legato a quella che gli storici chiamano “Operazione Precariato“?????? ………. (continua)