Carissimi………  Siamo alla settima settimana, cacofonica espressione) e continuiamo la navigazione in mare aperto. Rassicuro quanti graziosamente si sono informati su quanto accadutomi e sulle mie condizioni di salute. Ora sto molto meglio, ed il periodo di degenza mi ha portato un folto barbone bianco che immeritatamente mi da un’aria alla Hemingway, ma anche questa, andrà via come una impalcatura, non appena tutto sarà ristabilito. Come vedete, il medico di bordo ha potuto tranquillamente darmi una mano di aiuto ed il Capitano non ha ritenuto opportuno il farmi sbarcare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che succede? I mercati finanziari altanelanti, fanno segnare stamane un segno (+); le "camere" sono occupate ad oltranza per discutere sulle nomine del giudice della corte costituzionale (Pecorelli ……… che evoca altri Pecorelli e tristi fatti, con questo nome) e sulla vigilanza RAI (Orlando), e qui la pantomima è tutta da vedere!!!!!! Si contesta la Gelmini, per strada ………… ma si è scoperto che la stragrande maggioranza degli studenti, scioperanti, non sanno neanche di cosa si tratti!!!!!! E dove sta la novità???????   "Avanti popolo senza miduddra, facimu fuddra, facimu fuddra!!!"   (per i popoli di oltre stretto …….. Avanti popolo senza cervello, facciamo confusione o folla). Che nostalgia per gli scioperi con i motti con basi musicali alla Beatles quali ………. "Un bigliettu 100 liri, unni iamu a finiri …….. Un si pò campari chiu ….. un bigliettu 100 liri!!!!!" …………… A caro Sergio …….. allora un aumento del biglietto dell’autobus da 50 a 100 lire, scatenava un corteo con cori che sicilianizzavano "Yellow Submarine" ma non producevano un ca…   proprio come adesso …….. ed erano i mitici tempi di  "U sa fari a Chimenti???" …. dove solo i più bravi potevano permettersi la bicicletta ed i più ricchi il Benellino od il Motobecana!!!!!!!!!!!!!!!

E che di Muammar , che ritira i fondi dalle Banche Svizzere perchè in un albergo della "ridente lattosa nazione", avevano mancato di rispetto a suo figlio ed alla moglie!!!!! Bravo, lo avessi fatto io, avrebbero chiamato la sicurezza prima di farmi uscire a pedate nel posteriore ……………. Lui, adesso anche amico dello Zio Silvio, ha trasferito l’investimento su UNICREDT ………. ed io sento "Profumo" ….. di "Tappo" (sola, o chiamatela come volete)…………… Solo che se cercheranno di "tappiare" i soldi a Muammar, quello sarà capace di mandarci un’altro paio di missili di quelli che si fermano a 10 Km dalla spiaggia di Lampedusa, frutto di una precedente fornitura (tappiatura) italiana d’armi …….. e che avrebbe come unico risultato, il far scappare definitivamente Baglioni ed il suo "AUCHAN"!!!!!!!!!!!!!

Per il resto, stiamo aspettando il ritorno delle nostre delegazioni, anche quelle condominiali, dal Columbus Day, ormai tradizionale occasione di svago per la nostra classe politica e per le loro famiglie sprezzanti del fatto che questo viaggio ………. "porta male" …….. !!!!!!  

Un Abbraccio