Carissimi, …….Per non dimenticare! ..E chi dimentica, quel giorno di sabato! No il giorno dopo! ……Per non dimenticare! …… E come si dimentica la mafia da queste parti!! …. Per non dimenticare! …. Giocheremo a Basket, o a Calcio, faremo tornei e le vedove premieranno!! …. Per non dimenticare! …… Prenderemo i bambini delle scuole elementari e medie alle quali è stato dato il nome di una delle tante vittime della mafia ….. e gli faremo recitare una poesia!!!
….. Loro non li hanno conosciuti ….. Noi si!!!! …..Per non dimenticare! ……… Intervisteremo parenti ed amici al tempo nell’oblio …. e scopriremo che questi uomini, a differenza di quanto dissero ….. non potevano essere soli, eppure!!!! ….Tanti gli volevano bene!….. Specialmente quando facevano titillare le manette ….. e firmavano ordini di cattura …. e davano fastidio a quella città sdraiata sulle poltrone ……. che si tutelava gli affari!! …… Per non dimenticare! ……Che ieri come oggi tutti gli volevano bene! …… Anche i colleghi affranti!!! Per non dimenticare che è bastata una telefonata! …..Per non dimenticare ….. che lì dove non dovevano starci, al posto dei padri ci sono i figli …… e tutto va avanti!!! ….. Per non dimenticare!
……. Si fa così e basta!! …. Per non dimenticare! ….. Perché lui e non io!! …. Per non dimenticare! …… Perché prima lui e poi io! ….Per non dimenticare! …… Questo/a non si può toccare!!! …… Per non dimenticare! ….. Senti, meglio che la macchina accanto a quella non la parcheggi!!! …… Per non dimenticare! ….. Ma Vossia a casa non ha nessuno che l’aspetta???? …… Per non dimenticare! ….. Lo sa che ha una bella famiglia!!!!!! …… Per non dimenticare! …… Meglio che mi faccio i fatti i miei!!! ….. Per non dimenticare! …… Vuole fare il protagonista, è troppo ambizioso!!!
……Per non dimenticare! …… Tiene le prove nel cassetto. Perché non le usa????? …… Per non dimen……BANG…………..CAPACI ore 17.50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un Abbraccio Epruno