Io sono furbo! Certo non tutti lo capiscono subito, perché quando si è furbi come me, bisogna prima entrare in sintonia con il mio modo di pensare e dopo tanta esperienza, si può capire come capisco io, e diventare furbi, come sono io!

Miii io ho un cervello? Ce ne vuole gente per fare quello che faccio Io!

Pensate che a lavoro, i miei colleghi sono imboscati, molti usano il loro posto di lavoro, per farsi un proprio lavoro personale, altri fanno finta di essere incapaci e di non saper fare nulla, ed io, li frego!!

Fossi fesso, non solo mi faccio il mio lavoro, ma anche quello loro per metterli in difficoltà! Sono furbo io!!!! Ed il mio capo questo lo ha capito, tanto che sapendo di non poter contare su di loro, se c’è qualcosa di nuovo da fare, preferisce me, e la da a fare me! Eh sono bravo Io!

Tanto arriverà il mio momento, arriverà il momento in cui tutti sapranno che sono io che lavoro per tutti! Certo per il momento ogni qual volta c’è stato di fare qualche viaggio di missione o partecipare a qualche conferenza in rappresentanza dell’ufficio, giustamente il mio capo ha scelto di mandargli i più lavativi, perché, così mi ha detto, “se va lei chi manda avanti l’ufficio”!

Eh sono bravo Io, ed il mio capo ha capito che sono anche una persona ragionevole, tanto che in occasione delle ultime promozioni, quando ha dovuto dare il punteggio sul rendimento mi ha detto: “Io sono una persona stretta nei giudizi, e tutti lo sanno! Tenga presente che un 6 preso con me, corrisponde ad un 10, preso con chiunque altro!”

Poco importa se il mio ex collega oggi in altro ufficio, che si fa il doppio lavoro nelle ore di servizio, ha ottenuto 10 ed ha avuto lo scatto di carriera al posto mio, vuoi mettere il suo 10 con il mio “onorato 6”?

La mattina poco importa se quando ci guardiamo allo specchio, lui ha 100 euro in più in tasca, ma io so che il mio 6 almeno è meritato.

Eh sono un genio Io, pensate che si sono presi il computer dalla mia stanza per darlo alla cugina del grande capo appena trasferita da noi ed io per fargli uno sfregio, mi porto il computer da casa e mi collego ad internet con la mia chiavetta personale, comprata con i miei soldi.

Ouh che si debba dire in giro che noi impiegati siamo tutti fannulloni!

Io questa soddisfazione non la do a nessuno, pensate che per stare al passo con il lavoro, ogni giorno me lo porto a casa, lo so che non si può fare, ma non lo faccio accorge a nessuno! Io sono furbo …..

Prima che scoprono che continuo il lavoro a casa  …. Ce ne vuole!!

Certo, mi rendo conto ogni tanto che ci sono delle ingiustizie in giro e tutto per colpa della politica, ecco perché non vado a votare!

Sono furbo Io …. Peggio per loro ….