Tu sei li davanti al mare ….

L’onda che viene e va, spezzandosi sugli scogli …..così come i tuoi pensieri ….. E ti rivedi già a correre contro il tempo con malinconia.

A volte, sconfitto da una lacrima, per non aver saputo piangere e per non aver saputo più trovare nulla di veramente importante al quale dedicare una lacrimare. ………….Altre volte, rafforzato dall’allegria di esser riuscito a stare bene, nell’unico modo da te conosciuto e cioè con te stesso e di conseguenza con gli altri.

Tu sei li che guardi il mare blu… Ed in fondo al blu del mare c’è tutto, basta sfogliare nella tua memoria. Tanti momenti belli o brutti …..già vissuti.

Abbiamo visto il mare, bagnarci ed andare via …… Soddisfazioni e Delusioni. ….Aver visto la saggezza del “diventare”…. che nulla a che fare con “l’essere” …….. ed in un ottovolante continuo, aver raggiunto “successi” con facilità e subito dopo ………. avere smesso, ……….per il solo gusto di aver provato a se stesso che nella vita tutto si può fare!

Manca sempre qualche cosa, Tutto sembra sistemarsi bene ed ecco che tutto cade, come un castello di carte da gioco e devi esser pronto a ricominciare!

Abbiamo visto il vento soffiare,

Guardi all’orizzonte e rivedi gli anni che passano veloci, eppure questo vento non spazza le facce che non vanno via, mentre spesso scopri che le facce che hai amato, non ci sono più ………gente che c’è ancora ma che non vedi più, gente importante per te ma che la vita, la tua vita, la loro vita, ti ha portato lontano.

Rivedi in pochi flash la tua vita, Storie per te dimenticate.

Scopri il fondamentale segreto della vita …. “non ci si può fare amare da tutti”, anche se ami ed hai amato tutti ……. ma ti accorgerai tardi di essere stato amato da gente alla quale non hai dato nulla ed esser stato importante, magari per chi non ti ha mai chiesto nulla …..

Sei li davanti al mare!

Ecco, questo “siamo noi” e c’è voluta una paginetta per descrivere mezzo secolo della nostra storia.

Questo siamo noi, ma non so dirvi che sarà di noi!

Se questa nostra storia servirà, allora sarò in grado di raccontarvi un futuro, un desiderio ed un impegno di crescita. Se questa storia, non servirà a nessuno, poiché già cresciuti ed abbeveratisi da questa fonte, prendendo tutto il necessario per la loro sopravvivenza ……A me resterà il mare, ……..guarderò verso l’orizzonte senza alcuna pretesa e continuerò a vederlo bagnare attraverso le sue onde ……… ed andare via.